Company Profile2018-09-03T15:20:47+00:00

L’ECCELLENZA DELLA MANIFATTURA ITALIANA
AL SERVIZIO DELL’ARREDO SCOLASTICO E DELL’UFFICIO

PERCHE’ SCEGLIERCI?

Per il design dei prodotti che si contraddistingue per l’eleganza nel dettaglio, la semplicità nelle forme e agli alti livelli di personalizzazione grazie alla trasversalità delle diverse collezioni.

In due parole: Design e concretezza. Per la grande capacità di ascolto del cliente che ci permette di essere in grado di trovare una soluzione adatta ad ognuno: la qualità e la modularità dei nostri prodotti 100% Made in Italy, la creatività dei nostri designers, l’affidabilità e la professionalità del nostro team di lavoro, una lunga e comprovata esperienza nel settore, la passione e l’entusiasmo per il nostro lavoro, ci garantiscono di ottenere risultati sorprendenti e hanno decretato, negli anni, il nostro successo.

LA PROGETTAZIONE COME UN ASPETTO DA NON SOTTOVALUTARE NELLA STRATEGIA AZIENDALE ED EDUCATIVA.

Organizzare, accogliere, aggregare, ottimizzare la comunicazione interna e verso l’esterno.
Sono solo alcuni degli aspetti da considerare nella progettazione di un ambiente d’ufficio o scolastico che vanno ad integrarsi con specifiche normative internazionali e con gli standard di qualità più severi, per garantire spazi operativi in cui si possa lavorare e vivere bene, crescere e studiare.

In virtù del principio di libertà e di apertura che anima il pensiero di ogni progetto, una straordinaria flessibilità che consente di ripensare e riconfigurare lo spazio, permettendo un miglioramento delle perfomance e dell’intero processo produttivo ed educativo.

Meco e Mobilferro sono i partner ideali per il progetto poichè mettono  al servizio dei clienti tutta la loro comune esperienza progettuale, garanzia per la definizione di uno spazio d’ufficio o scolastico flessibile e confortevole.

Meco e Mobilferro assicurano ai loro clienti progettazione di layout  grafici in 2D e 3D. Il cliente ha a disposizione un ufficio tecnico commerciale per lo sviluppo dei layout distributivi, per la scelta dei prodotti e delle finiture e per la relativa preventivazione.

LA QUALITÀ DEI MATERIALI ASSICURA L’AFFIDABILITÀ NEL TEMPO DEL PRODOTTO FINITO.

Il nostro linguaggio e la nostra filosofia progettuale, si basano su tre pilastri:

  • La Qualità
  • L’attenzione alla Salute
  • La protezione dell’Ambiente

Ed è per questo che tutti i nostri arredi vengono testati secondo le più recenti normative europee di riferimento per l’arredo scolastico e d’ufficio, presso laboratori accreditati.

Meco e Mobilferro utilizzano pannelli dotati di certificazione ambientale.
Inoltre Mobilferro ha ottenuto, tra le molte altre, la Certificazione  Ambientale UNI ISO 14001:2004, oltre alla SA8000 Organizzazione Certificata per il Lavoro Etico.